Chi siamo

Siamo due sorelle, Serena e Alice. Nate e cresciute nelle Langhe, abbiamo studiato fuori e poi un bel giorno abbiamo deciso di ritornare a casa per restare.

Una sera, attorno al tavolo della cucina, mamma Olga ci ha detto: “Io vado in pensione, voi decidete cosa volete fare”. Ci siamo scambiate uno sguardo. Sono bastati 2 secondi. Ed il piano era chiaro. Prendere in mano le redini dell’azienda in prima persona, per portare avanti quella che è una passione di famiglia. La nostra.

Il nome “Il Bricco” l’abbiamo preso dalle vecchie etichette che nonno Francesco, detto Cichin, utilizzava per le sue bottiglie. Ed “Il Bricco” è il nome della nostra cascina, costituita dalla casa (oggi Agriturismo) e dai terreni coltivati a vigneto da sempre. Da tempo immemore di proprietà della nostra famiglia, non potremmo pensare alla nostra vita senza il Bricco. Il nome “bricco” indica il luogo dove ci troviamo: qui nelle Langhe chiamiamo “bricco” la collina più alta e quasi ogni paese ha il proprio bricco. Noi siamo “quelli del Bricco di Treiso”.